Il modello ADR Center

1Gestione manageriale dei Resolution Center

Gestione manageriale dei Resolution Center

Rendere unica l’esperienza della permanenza in un Resolution Center offrendo ai clienti e agli avvocati un ambiente di lavoro confortevole e produttivo che contribuisca alla risoluzione della lite: molteplici sale riunioni attrezzate con video e tele conferenza; servizi volti a rendere confortevole la permanenza (angolo bar, giornali, sale di aspetto, TV); un ambiente di lavoro produttivo il lavoro (assistenza di segreteria, wi-fi gratuito, postazioni pc, stampante, banca dati giuridica).

2Il Case Management

Il Case Management

offrire alle parti e agli avvocati un servizio eccellente negli aspetti amministrativi della procedura di mediazione: dal deposito dell’istanza alla chiusura della procedura. Esperienza nella gestione di centinaia di migliaia di mediazioni, la disponibilità continua dei Case Manager (10 ore al giorno) e l’utilizzo dell’ODR Center, la piattaforma telematica di ADR Center per la gestione online dei documenti e delle comunicazioni.

3I Regolamenti

I Regolamenti

ADR Center ha sviluppati regolamenti moderni di Mediazione e di Procedura a Decisione Rapida affinati negli anni sulla base del feedback degli utilizzatori dei servizi che bilanciano celerità nello svolgimento delle procedure e garanzia per le parti.

4I Mediatori e gli Arbitri

I Mediatori e gli Arbitri

ADR Center ha l’obiettivo di offrire costantemente alle parti e agli avvocati i mediatori e gli arbitri che si sono dimostrati nel tempo i professionisti più esperti e richiesti. La lista dei mediatori è unica a livello nazionale. Tutti i mediatori possono operare e essere nominati in ogni sede e Resolution Center di ADR Center d’Italia:

– Mediatori e Arbitri sono divisi per settori di specializzazione del contenzioso

– L’invito iniziale nella lista di ADR Center è rivolto a professionisti con un background che dimostra un alto potenziale di successo in mediazione

– Tutti i mediatori sono ammessi ad un percorso di formazione interno “Learning from each other” di 12 mesi di uditorato, coaching, feedback, corsi avanzati e scambio periodico di esperienze tra colleghi italiani e stranieri

– Dopo 12 mesi, la permanenza nella lista di ADR Center dipende dalla media dei risultati dei questionari di valutazione compilati al termine di ciascuna procedura dalle parti e, nelle mediazioni, dalla percentuale di successo.

 

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per inviarti messaggi promozionali personalizzati.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. ok