Nr. 1 del Registro degli Organismi di Mediazione del Ministero della Giustizia

Angelo Monoriti

Laureato con 110/110 “cum laude” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “LUISS Guido Carli”.
 
Fornisce consulenza a primarie aziende nazionali e internazionali su questioni normative e commerciali, in particolare nei settori automobilistico, money transfer, moda, comunicazioni, media e tecnologia.
In tale ambito, è chiamato a redigere e negoziare accordi commerciali nazionali ed internazionali, tra cui licenze di marchi, licenze software, accordi di franchising, produzione/fornitura, fornitura di servizi IT, joint-venture, accordi di distribuzione, progetti cloud, outsourcing.
 
Ha esperienza nella negoziazione.
 
E’ a capo di un gruppo di lavoro appositamente creato concentrarsi sulle esigenze quotidiane dei clienti e fornire assistenza in tempo reale.
 
Fornisce consulenza ai clienti in materia di privacy e rappresentandoli davanti al Garante per la protezione dei dati personali italiano. Ci concentriamo sulla responsabilità penale delle imprese (D.lgs 231/01) inclusa la progettazione e l’implementazione delle procedure interne.
 
Fornisce consulenza ai clienti anche su progetti cloud, accordi di sponsorizzazione, nonché campagne pubblicitarie, violazione di marchi, copyright e responsabilità penale delle aziende.
 
Specialità:
  • Negoziazione e redazione di contratti commerciali internazionali e nazionali: distribuzione, agenzia, retail, licensing, e-commerce;
  • Negoziazione-risoluzione dei conflitti;
  • Tutela della privacy-dati;
  • PI: marchi, tutela dell’immagine/brand;
  • Responsabilità penale delle società (D.lgs 231/01);
  • M&A (due diligence, negoziazione e redazione di contratti).
  • Tutte le questioni contenziose in materia civile e IP, procedimenti giudiziari, precontenziosi, accordi transattivi