B-Corp | ADR Center
Nr. 1 – Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

CHI SIAMO

B-Corp

Crediamo in un nuovo paradigma per prevenire e gestire i conflitti e i contenziosi in modo sostenibile, e massimizzare l’impatto positivo per le parti in lite e per la comunità. 

ADR Center srl – Società Benefit

Dopo oltre 23 anni di impegno quotidiano in questa direzione, oggi ADR Center è il più grande centro privato di mediazione di controversie civili e commerciali in Europa e il primo centro di ADR (Alternative Dispute Resolution) al mondo ad essere accreditato come B-Corp.

Ogni giorno in oltre 70 Resolution Centers in Italia e all’estero, i mediatori di ADR Center assistono avvocati, parti in lite, piccole e grandi aziende a risolvere stragiudizialmente il contenzioso legale con lo scopo di risparmiare costi e aumentare la produttività.

Per grandi aziende, ADR Center progetta e gestisce il servizio di Ombuds per prevenire conflitti sul luogo di lavoro. Per le organizzazioni internazionali, ADR Center gestisce procedure di risoluzione delle controversie pubbliche e ambientali e programmi ADR nel modo più efficiente e con i più elevati standard di qualità a livello mondiale. Con la sua divisione di consulenza internazionale, ADR Center assiste Governi e Ministeri della Giustizia per aumentare la domanda e la qualità della mediazione in intere giurisdizioni con il supporto di donatori internazionali.

Il Conflitto Sostenibile è nel nostro DNA.

Da Gennaio 2022 siamo una B Corp

Una B Corp è un’azienda che, mentre fa business, produce effetti positivi sulle persone, sul territorio e sull’ambiente. Le B Corp sono un movimento globale che comprende oltre 3800 aziende in 71 Paesi, 120 in Italia, con l’obiettivo di diffondere il paradigma più evoluto del business, quello di creare valore.

Essere una B Corp è un impegno concreto, che noi di ADR Center mettiamo in ogni nostro progetto, rendendo così possibile la qualità sostenibile. Il nostro modo di operare, a qualsiasi livello, da oggi sempre di più sarà di esempio e stimolo per coloro che credono in questo modello.
Il cambiamento sta arrivando. E noi ne facciamo parte.

Sosteniamo attivamente i progetti:

Campagna Frammenti di luce

Campagna Pink is Good

Due progetti a sostegno per bambini in Congo e Mozambico