Nr. 1 del Registro degli Organismi di Mediazione del Ministero della Giustizia
Giusy Trapuzzano, Case Manager Coordinator responsabile del servizio di mediazione e arbitrato di ADR Center e del coordinamento nazionale di mediatori e arbitri

Giusy Trapuzzano

Altro

Case Manager Coordinator dal 2009, è responsabile del servizio di mediazione e arbitrato di ADR Center, occupandosi di coordinare i Resolution Center (sedi locali) dislocati in tutto il territorio nazionale. E’ anche responsabile del coordinamento nazionale dei mediatori e degli arbitri.

Esperienze in ADR

  • Ha gestito in qualità di mediatore numerose controversie, acquisendo una notevole esperienza nella soluzione delle controversie civili e commerciali.
  • Dal 2008 al 2013 ha svolto l’attività di assistenza e di coordinamento in diversi progetti finanziati dalla CE nei programmi Civil Justice 2007-2013

Attività professionali

  • Fino al 2009 ha svolto il ruolo di Responsabile Divisione Formazione di ADR Center occupandosi di progettare e gestire corsi "open" e "in house", seminari e convegni in contrattualistica, negoziazione, mediazione ed arbitrato per privati, aziende, ordini professionali, enti, associazioni e pubbliche amministrazioni mediante la redazione di proposte contrattuali, offerte tecniche ed economiche, gestendone anche l’organizzazione didattica e logistica.

Pubblicazioni

  • Dal 2003 al 2009 ha collaborato alla redazione della newsletter mensile di ADR Center. Ha inoltre collaborato nella stesura e nella correzione delle bozze del "Manuale del conciliatore professionista", di G. De Palo, L. D'Urso e D. Golann, Giuffrè Editore (2004) e di "Strateghi della negoziazione. Storie, strategie e tattiche per avere successo negli affari e nella vita quotidiana" di Richard G. Shell, Il Sole 24 Ore (2007).