Nr. 1 del Registro degli Organismi di Mediazione del Ministero della Giustizia

Massimo Riccobene

Avvocato

Avvocato civilista, svolge l’attività di libero professionista prevalentemente nell’ambito dei diritti reali, in materia successoria ed in materia commerciale. Ha iniziato ad occuparsi di ADR e di procedimenti di conciliazione nel 2003.

Bancario finanziario, Condominio, Contratti assicurativi, Diritti reali eredità divisioni locazioni, Responsabilità medica e sanitaria, Societario fallimentare affitto di azienda

Esperienze in ADR

  • Dal 2003 al 2012 è stato conciliatore presso la C.C.I.A.A. di Palermo con all’attivo oltre 180 procedimenti di conciliazione effettuati.
  • Conciliatore presso il CO.RE.COM. Sicilia nel 2012, con all’attivo oltre 50 sessioni di conciliazione.
  • Dal 2011 Mediatore presso l’Organismo di Mediazione Forense istituito presso il COA di Palermo, con all’attivo oltre 70 procedimenti di mediazione. In particolare si è occupato di mediazione in materia di diritti reali e diritti successori, ed in materia commerciale.

Attività professionali

  • Dal 1997 svolge la professione di Avvocato civilista con studio autonomo. L’attività di libero professionista è svolta prevalentemente nell’ambito dei diritti reali, in materia successoria ed in materia commerciale.
  • Dal 2014 è consulente legale, con compiti di coadiutore del Commissario Liquidatore, di una Compagnia di Assicurazioni in LCA.

Ordini professionali di appartenenza

  • Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 1997.