Nr. 1 del Registro degli Organismi di Mediazione del Ministero della Giustizia

Orsola Arianna

Mediatrice civile e commerciale presso Camera di Commercio Metropolitana di Milano, Monza-Brianza e Lodi (nata dalla fusione di Camera Arbitrale di Milano, Camera di Commercio di Monza e Brianza e Camera di Commercio di Lodi) e Camera di Commercio di Como-Lecco.
Conciliatrice presso il Servizio Conciliazione Clienti Energia – Acquirente Unico – Autorità dell’Energia Elettrica, il Gas e Sistema Idrico.
Conciliatrice presso il CoReCom Lombardia 2018- dicembre 2020
Mediatrice familiare professionista, socio qualificato A.I.Me.F n. 2066 operante nell’ambito delle prerogative di cui la L.n. 4/2013
Formatrice per mediatori civili e commerciali presso ADR Center, la Camera Arbitrale di Milano, EMMEGIESSE SRL e SHARECOM S.R.L.
Responsabile scientifica dell’ ente di formazione EMMEGIESSE SRL

Responsabile, presso lo Studio Legale Arianna & Associati, della gestione e della trattazione stragiudiziali delle posizioni attive e passive in materia di assicurazione per la responsabilità civile in generale, e nello specifico per la responsabilità professionale (medici, commercialisti, mandatari), da circolazione stradale, da vacanza rovinata e per l’indennizzo di posizioni in infortunistica privata e globale fabbricati, nonché per la gestione di controversie in materia di telecomunicazioni.